Società Protezione Animali Biasca e Valli

La società protezione animali di Biasca e Valli è stata fondata nell’ottobre del 1975 e vanta quindi più di quarant’anni di attività. Affiliata dall’inizio alla Società protezione animali Svizzera, la società si è prodigata a difendere il benessere degli animali ed aiutare le persone che per vari motivi, si trovavano in difficoltà con i loro animali. Presieduta per quarant’anni dal Dr.Med.Vet Fausto Guscetti, ora da alcuni anni si trova senza presidente, ma membri di comitato motivati proseguono le attività seguendo i cambiamenti di esigenze e le richieste della popolazione, sempre sotto i consigli e la supervisione dell’ex presidente. Negli ultimi anni, grazie all’aiuto di alcuni donatori, ci si è procurati un veicolo per svolgere gli interventi più ricorrenti e di un piccolo rifugio per accogliere animali in difficoltà o rinunciati. Tutte le attività sono svolte in maniera di volontariato da persone che hanno altre attività professionali ma disposte ad impiegare parte del loro tempo libero per il bene degli animali. Oggigiorno e con l’aumento delle richieste, diventa però sempre più difficile trovare persone competenti, affidabili e disposte ad impegnarsi in attività di volontariato a contatto con gli animali. Impegnativo ma di fondamentale importanza il servizio di reperibilità 365 giorni l’anno. Nonostante l'aiuto dei social, di periodiche trasmissioni televisive e la collaborazione con altri canili svizzeri, non è sempre facile riuscire a trovare una casa agli animali abbandonati. Siamo lieti quindi di ricevere il vostro sostegno e la vostra disponibilità a favore degli animali bisognosi della regione 3 Valli.

1975

Aziende di Pollegio