Società Tennistavolo Tenero

Su questa pagina vi vogliamo presentare la storia della Società Tennistavolo Tenero e cercheremo di fornirvi il maggior numero di informazioni riguardanti il nostro movimento. La Società Tennistavolo Tenero è stata fondata nel 1991 da un gruppo di amici e conta oggi 60 soci dai 7 anni in su, di cui la maggior parte partecipa attivamente a campionati e tornei. Diamo particolare importanza al settore giovanile per il quale abbiamo a disposizione numerosi monitori diplomati G+S che ogni stagione organizzano diversi corsi in società. Ci alleniamo presso il bellissimo Centro Sportivo di Tenero dove abbiamo a disposizione vari tavoli per 4 sere alla settimana. Il tennistavolo non è solo uno sport individuale, ma anche di squadra, infatti partecipiamo con 6 squadre ai campionati regionali e con la nostra prima squadra a livello nazionale in Lega Nazionale C !!! La società è composta da soci di tutte le età, dai molti giovani alle prime armi e non, ai soci con più esperienza e che praticano questo bellissimo sport da molto tempo, ai soci occasionali che vengono solo per fare due tiri in compagnia e infine abbiamo i soci/giocatori che praticano lo sport a livello agonistico. L’attività della nostra società si svolge da agosto a maggio e durante la stagione agonistica ci si può cimentare in campi di allenamento, allenamenti settimanali, campionati, e tornei in Ticino e d’Oltralpe e a diverse manifestazioni e eventi organizzate dalla nostra società tutto all’interno di un ambiente tranquillo divertente e cordiale. I nostri allenamenti si svolgono presso la palestra Naviglio (vicino alle piscine) presso il Centro Sportivo di Tenero ogni martedì e venerdì dalle 19 :00 – 22 :00 con diverse fasce di allenamento a dipendenza dell’età e del livello. Il nostro è uno sport per tutti dagli uomini alle donne ed è fatto di tecnica, tattica e velocità, dove i limiti di velocità non esistono. Un grande amore per una piccola pallina. Vi aspettiamo in palestra.

1991
Gomez Jordi