Swiss Italian LUG

SILUG è un gruppo di appassionati LEGO® nato nel 2014 con l’intento di creare un’ associazione a livello di Svizzera Italiana al fine di riunire i fans del mattoncino, dal semplice simpatizzante al collezionista più sfegatato. Nel 2015 l’associazione è stata riconosciuta come LEGO® Users Group ufficiale dal gruppo LEGO® in Danimarca. Scopi dell’associazione: – Riunire gli AFOL (Adult Fan of LEGO®) della Svizzera Italiana – Offrire mezzi di comunicazione moderni e adeguati per lo scambio di consigli, informazioni, pezzi e set – Organizzare ritrovi periodici ed eventi espositivi – Collaborare con i LUG (LEGO® Users Group) limitrofi, come SwissLUG, BrianzaLUG, ItLUG, LeLUG, ecc. SILUG nel tempo… Esposizione FLL Trevano - 17 gennaio 2015 La prima esperienza espositiva, che ci ha gratificato con tanto entusiasmo e una comparsa nella “copertina” del Quotidiano di quella sera. Ticino Brick 2015 - 23 maggio 2015 Ticino Brick, il primo grande successo. Un’esposizione organizzata in poco tempo ma che ha attirato 3000 visitatori e 12 espositori. Un week end stupendo! Collaborazione con S-Quot - 1 settembre 2015 Inizio della nostra collaborazione con il programma per ragazzi RSI S-Quot. Incontro con i LUG Svizzeri - 14 novembre 2015 Incontro con i LUG ufficiali svizzeri (LeLUG e SwissLUG). Pomeriggio all’insegna di scambi di opinione e consigli. Gettate le basi per collaborare a livello svizzero. Mattoncini in Aula - 12 dicembre 2015 Piccola esposizione in un aula a Muralto. Una due giorni divertente passata con visitatori curiosi e interessati. Esposizione FLL Bellinzona - 16 gennaio 2016 Abbiamo esposto alla Trash Trek Challenge, campionato regionale FLL 2015 alla scuola Arti e Mestieri di Bellinzona. Espositori: Enea Moro (Madonna del Sasso), Maurizio Battaglia (Castello di Muralto), Bryan Buzzetti (Collezione Technic) Esposizione Assago 2016 - 16 aprile 2016 SILUG sconfina e va a esporre in Italia a Mattoncinando in Cascina, dagli amici di BrianzaLUG e Adulti Fan del LEGO. Ticino Brick 2016 - 21 maggio 2016 La seconda edizione di Ticino Brick ha visto esporre le opere di 26 espositori, per un pubblico di 4500 persone. Premiazione concorsi #TB16 - 16 giugno 2016 Si è svolta nella nuova sede SILUG di Giubiasco la premiazione della gara di Speed Building e del Concorso tenuti a Ticino Brick 2016. 40 persone hanno preso parte alla premiazione, che dopo il discorso del presidente hanno partecipato all’aperitivo offerto. Swiss AFOL’s Day 2016 - 3 settembre 2016 Primo Swiss AFOL’s Day al Monte Tamaro. Ci siamo incontrati con gli amici di SwissLUG. Una fantastica giornata che ci auguriamo si ripeterà presto!

45 membri attivi
(29 Adulti e 16 ragazzi)
Comitato
Enea Moro (Presidente)