Categoria: non definita

Tennis Club Arbedo-Castione

Il Tennis Club Arbedo-Castione (TCAC), situato nel cuore del Cantone Ticino, si trova all’interno di un centro sportivo che accoglie, oltre al tennis, il club di calcio del Comune.

Questa posizione è strategica grazie alla prossimità della stazione FFS e delle uscite autostradali A2 e A13.

 

Primo Smart Tennis Club della Svizzera

 

Grazie ai suoi 2 nuovi campi in erba sintetica di ultima generazione e al suo campo da pickleball, il TCAC offre eccellenti opportunità di gioco con apertura quotidiana e serale sette giorni su sette.

Il sistema tutto automatizzato garantisce l’efficienza dell’impianto, la sua sicurezza, il comfort degli utilizzatori e la riduzione degli sprechi. Inoltre, tramite app mobile, permette di prenotare uno dei campi da gioco, l’entrata in campo, l’accensione delle luci e del riscaldamento in inverno.

Questa tecnologia all’avanguardia è fondamentale nella strategia del Club che intende adottare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di sistemi di transizione ecologica. 

 

Video analisi

 

Per coloro che lo desiderano, il campo diventa anche tecnologico con l'intelligenza artificiale. Trasformiamo l'abituale pratica del tennis in una nuova esperienza di gioco attraverso analisi dettagliate.

Si rivela essere molto utile anche per la formazione dei più giovani. In effetti, offre la possibilità di lavorare con riprese video che permettono ai ragazzi di rivedersi in qualsiasi situazione dinamica, in partita, in allenamento e in ogni singolo colpo.

 

Scuola tennis

 

La nostra scuola tennis, referenza nel Bellinzonese, organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti, di tutti i livelli, da principianti fino ad agonisti e di tutte le età.

Scegli la qualità e l'esperienza per il tuo percorso di qualità.

 

 

 

Voglia di crescere

 

Il tennis club Arbedo-Castione propone tasse popolari accessibili a tutti; attualmente conta 110 soci. Grazie al rilancio della struttura, l’anno scorso, il club spera di crescere ulteriormente, soprattutto grazie all’arrivo nel 2025 della nuova struttura coperta fissa (apribile sui lati a 360°) che permetterà di dare continuità all’attività tennistica anche durante l’inverno.

 

Se abbiamo stuzzicato il tuo interesse, passa a trovarci per scambiare qualche pallegio con noi.

Fondazione
1980
Presidente
Gabriele Del Don
Membri
78