Categoria: Sport, Club, Tennis

Tennis Club Bodio

Da oltre 75 anni il Tennis Club Bodio costituisce un punto di riferimento per gli amanti del tennis nelle Tre Valli. L’attuale infrastruttura, inaugurata nel 1986, composta da 4 campi in sabbia verde, di cui 3 illuminati, e una moderna club house, con ampia terrazza, è fra le più belle presenti in Ticino. Gli appassionati della racchetta possono praticare il loro sport preferito da aprile ad ottobre in una splendida cornice, approfittando anche delle proposte gastronomiche dello snack bar per trascorrere piacevoli ore in un ambiente rilassante e conviviale. Le tasse sociali annuali sono fra le più modiche nel Cantone. Per i non soci c’è la possibilità di usufruire dei campi, con riservazione obbligatoria presso la club house, pagando una tariffa oraria contenuta. I soci possono riservare le proprie ore di gioco direttamente da casa, utilizzando il sistema elettronico di riservazione presente sul sito internet del club. Molti sono i corsi proposti per avvicinare i bambini e i ragazzi allo sport del tennis. I monitori Gioventù e sport del nostro club organizzano durante tutto l’anno dei corsi con cadenza trimestrale. Durante l’estate sono proposti da 2 a 3 campi intensivi, ognuno della durata di una settimana. Per lezioni private o di gruppo, sia per gli adulti sia per i giovani, sono a disposizione istruttori qualificati. Anche l’attività agonista è tenuta in debita considerazione dal Comitato: ogni anno sui campi del TC Bodio si svolgono diversi tornei ufficiali cantonali destinati alle più disparate categorie d’età. Sono numerose le squadre di juniores, attivi, seniori e veterani che da maggio a agosto partecipano all’Interclub. Il Club organizza anche diverse manifestazioni aperte a tutti, soci e non, nelle quali l’aspetto ricreativo prevale su quello sportivo. Immancabilmente, dopo un’oretta di tennis ci si ritrova tutti attorno ad un tavolo dello snack-bar per un aperitivo o una gustosa cena con la consapevolezza di trascorrere piacevoli momenti in buona compagnia. Tutti coloro che desiderassero iniziare o ricominciare a praticare il tennis sono i benvenuti. Vi aspettiamo dunque numerosi sui nostri campi. Il Comitato

1941
Giorgio Tognola