Categoria: Sport, Unihockey

Ticino Unihockey

Il Ticino Unihockey (TIUH) con sede Bellinzona è un club sportivo nato nel 2006 dalla fusione di due società storiche Bellinzona Unihockey e UniGaggio Gorduno. La prima squadra milita dal 2011/12 in Lega Nazionale B, disputa le partite casalinghe nell’affascinante ma vetusta palestra Arti e Mestieri. Il TIUH conta oltre 200 membri attivi distribuiti in 8 sezioni con 4 squadre giovanili su campo grande (U14/U16/U18/U21) e due su campo piccolo (JC e JD/E). Nel TIUH si può giocare già in età kids (3 anni) per mai smettere (seniori). Contiamo ca. 25 allenatori e 5 tra arbitri e istruttori. Inoltre disponiamo di numerosi collaboratori grazie ai quali riusciamo a gestire l’organizzazione di tre tornei giovanili di carattere nazionale e internazionale (TIUH Master, Torneo Autunno e Torneo Primavera) oltre a più di 30 partite casalinghe dei vari campionati. La missione del TIUH è la promozione della giovane ed emergente pratica dell’unihockey, detto floorball a livello internazionale, ai massimi livelli a livello cantonale puntando sulla formazione di qualità delle giovani leve e facendo confluire i migliori talenti ticinesi in un’unica piattaforma affinchè possano eccellere non solo a livello cantonale bensì a livello nazionale e un domani magari a livello internazionale. Visitate il nostro aggiornatissimo sito internet www.ticinounihockey.ch oppure tenetevi aggiornati sulle nostre numerose attività su facebook e unitevi ai nostri attuali 1’080 “followers”. Sostenete il Ticino Unihockey sottoscrivendo una tessera sostenitore oppure diventando nostro sponsor. Disponiamo inoltre di un copioso fanshop con numerosi articoli sportivi e gadget taggati TIUH imperdibili. Forza Ticino Unihockey!

Marco Pancera
200 membri attivi