Categoria: Svago

TICINOGAMING

TicinoGaming è un’associazione nata a marzo 2019 che si occupa di organizzare eventi ludici per giovani ed è attualmente composta da 4 membri della direzione e quasi 300 soci tra i ragazzi del Ticino. La nostra sede si trova a Bellinzona, in Via San Gottardo 8 , presso L’Officina Informatica. I nostri tornei si svolgono all’interno della sala LAN dell’Officina, che è attrezzata con 14 computer collegati tra loro con i quali i nostri ragazzi possono sfidarsi dal vivo. Oltre ai videogiochi proponiamo anche tornei di giochi di carte collezionabili e giochi da tavolo. L’associazione ha l’obiettivo di spingere i giovani a uscire per giocare ai videogiochi invece di rimanere chiusi in casa, sfruttando le loro passioni in comune per unire anziché dividere, in modo che possano socializzare e confrontarsi con gli altri sia durante il gioco che durante le pause tra un turno e l’altro. Inoltre molti tornei sono in coppia o a team e includono videogiochi per i quali occorre allenarsi molto con le stesse persone per coordinarsi e avere buoni risultati. Per questo TicinoGaming si propone come obiettivo di portare il videogioco in Ticino da semplice passatempo a sport competitivo, così come ha già annunciato il Comitato Olimpico con l’ammissione dei videogiochi alle Olimpiadi a partire da Tokyo 2022. Abbiamo molti programmi per il 2020, in primis vorremmo realizzare dei team ticinesi per i giochi più gettonati come: Fifa20, Fortnite, Rainbow Six Siege, League of Legends, Counter Strike. Inoltre abbiamo in programma delle trasferte nelle diverse sale LAN presenti in Europa e viaggi per andare a visitare le fiere dedicate al mondo del gaming.

Aziende di Bellinzona

• Andreetta - Pesciallo SA