Categoria: Sport, Unihockey

Unihockey Flippers-Tanachin San Gottardo

Chi siamo?

L’Unihockey Flippers-Tanachin San Gottardo nasce dalla fusione avvenuta nel 2002 tra le due squadre di Unihockey presenti allora in Leventina: i Flippers di Lavorgo e i Tanachin di Ambrì.

Negli anni la società ha continuato a crescere e attualmente rappresenta una solida realtà per la pratica dell’unihockey in Leventina e in Ticino.

La filosofia di base non è però mai cambiata: siamo un gruppo di amici a cui piace divertirsi e trarre beneficio e soddisfazione praticando l’unihockey.

Cosa offriamo?

La società conta una squadra Attivi iscritta al campionato di IV Lega categoria campo grande, una squadra di Juniori che partecipa al campionato su campo piccolo e da alcuni anni anche un movimento Kids dedicato ai più giovani come proposta per il dopo scuola.

Negli anni, in due occasioni distinte, la società è riuscita a formare anche una squadra femminile su categoria campo piccolo.

Da un paio d’anni viene inoltre data la possibilità a tutti di praticare l’unihockey in forma amatoriale durante alcune serate scelte.

Quali sono stati i nostri successi?

Tra i nostri successi più importanti, il primo è stata la vittoria di girone e la conseguente qualifica alle finali svizzere degli Juniori nella stagione 2010/2011. In seguito, anche gli Attivi durante il campionato 2014/2015 hanno partecipato alle finali svizzere di categoria dopo aver vinto il girone ticinese.

La nostra società dispone di un pulmino 14 posti e più recentemente ha acquistato anche un veicolo 9 posti per facilitare il trasporto dei nostri giovani.

Cosa organizziamo?

L’evento più importante è il torneo Gotthard Cup, che si svolge a Faido ad inizio estate e che negli ultimi anni si è affermato come una manifestazione apprezzata da tutti gli appassionati di questa disciplina con la partecipazione di 20 squadre amatoriali da tutto il cantone.

Dal 2014 viene organizzata la SnowCup, un originale torneo di unihockey ad alta quota (2’000 m.s.m.) sulle nevi di Carì.

In collaborazione con la Scuola Media di Giornico, da diversi anni sosteniamo il torneo scolastico «3 Valli».

Come far parte di questo gruppo?

Contattaci, presentati direttamente in palestra oppure seguici sulla nostra pagina Facebook o sul sito internet dove potrai trovare le informazioni che ti necessitano.

Fondazione
2002
Presidente
Mattia Maffezzini
Membri
ca. 50
Comitato
Riccardo Defanti, Mattia Farei-Campagna, Erica Darani, Francesco Rossetti e Giulia Todesco
Tasse sociali
Giocatori Attivi: 200.-/stagione (apprendisti, studenti, disoccupati: 130.-/stagione)
Juniori: 80.-/stagione
Kids e soci sostenitori: 30.-/stagione

Informazioni bancarie
CH63 8035 0000 0082 6502 7 (Banca Raiffeisen Tre Valli, Biasca)
Orari
Squadra Attivi: martedì 19.45-21.30 (palestra Giornico)
Juniori B: giovedì 19.30-21.00 (palestra Faido)
Juniori C: giovedì 18.00-19.30 (palestra Faido)
Kids: giovedì 17.15-18.00 (palestra Faido)

Aziende di Faido

  • Pizzeria Take Away da zio Totó
    Via Canton Uri 24
    6760 Faido
Pizzeria Take Away da zio Totó
Pizzeria, Ristoranti
  • Macelleria Mattioli SA
    Via Petronilla 67, 6746 Lavorgo
    6746 Faido
  • +41 91 865 11 44
Macelleria Mattioli SA
Macelleria