Categoria: Sport, Calcio, Unione

US Giubiasco

Chi siamo Siamo una società non raggruppata che aiuta i giovani ad imparare e assimilare i grandi valori dello sport con il gioco del calcio. La nostra Società oltre ad avere una squadra di attivi e Seniori ha iscritto in questo campionato 5 squadre allievi. La nostra Scuola calcio è composta da ca. 50 bambini. La legge dei piccoli passi Dopo le vicessitudini finanziarie di alcuni anni orsono la nostra Società anche quest’anno si sta comportando bene con qualche affanno. Nel girone di ritorno ha perso una sola partita. lo scopo principale è di salvarsi ma di portare anche la maggior parte dei nostri allievi in prima squadra. Squadra che milita in 2.a lega regionale. Appunto la legge dei piccoli passi deve coinvolgere tutta la Società stessa per lasciare ancora che lo sport dilettantistico sia corretto e sereno. Noi non vogliamo fare voli pindarici che poi possono nuocere ai nostri ragazzi. Storia La società è nata nel 1942 per questioni amministrative. Infatti è stata iscritta in quell’anno presso la FTC. La società comunque giocava già prima. Ha vinto diversi campionati, anche allievi e varie Coppe Ticino. Una società conosciuta in tutto il Cantone per appunto la qualità del settore allievi e l’importanza dei giovani al cospetto della prima squadra. Come trovarci Campo sportivo Stadio Comunale. Tel. 091 857 18 50 oppure chiamando i signori Codiroli Stefano (079 337 19 76) o Cadola Gianrico (078 751 56 35). Si può anche leggere di noi su facebook o sul sito www.usgiubiasco.ch.

1942
Stefano Codiroli