Categoria: Canto, Musica

Voci della Riviera

Un coro misto

Siamo un coro misto nel senso stretto del termine, ovvero che contempla sia voci maschili che voci femminili.

Ma siamo anche un coro misto perché composto da una decina di coristi di lunga data, da quattro nuove entrate fresche fresche e da tre giovanissimi entusiasti!

Siamo misti anche come provenienza dato che siamo distribuiti un po’ su tutto il Ticino: dalla Riviera al Bellinzonese fino alla Val Mara, passando per la Valle di Blenio, la Mesolcina e la Capriasca.

Il vento è cambiato

Alcuni mesi fa’ il vento è cambiato e ci ha catapultati su un’altra rotta, al timone il nostro nuovo maestro Claudio Pontiggia.

Spinti da questo vento veleggiamo con entusiasmo e curiosità verso qualcosa di nuovo, di diverso.

Stiamo ridisegnando il nostro repertorio che attualmente comprende anche canti di Lucio Dalla, Nathan Evans, pezzi provenienti da musicals e altri brani corali, tutti arrangiati dal nostro maestro. Ci stiamo preparando per presentarci al pubblico nella primavera del 2023.

Il nostro maestro

Claudio Pontiggia è un musicista ticinese con un’enorme esperienza maturata da cornista a livello internazionale. Nella sua carriera si è destreggiato fra importanti formazioni classiche e gruppi Jazz e da ballo, condividendo il palco con molti musicisti di fama e di grande talento. Nel 2003 è costretto purtroppo a mettere fine alla sua carriera di cornista: rientra in Ticino dove fonda una scuola di musica ed è attivo quale arrangiatore, compositore, animatore, direttore di banda e di coro e organizzatore di festival.

Prova a cantare con noi

Siamo ripartiti praticamente da zero, questo quindi è il momento giusto per unirsi a noi!

Le prove si svolgono il giovedì sera dalle 20.15 alle 22.15 ca. presso l'oratorio parrocchiale di Osogna. Se abbiamo stuzzicato il tuo interesse, la tua curiosità, non devi far altro che presentarti per assistere ad una nostra prova. Se invece desideri maggiori informazioni, contattaci.

Ti aspettiamo!

1983