Categoria: Club, Nautica

Yacht Club Locarno

Lo Yacht Club Locarno è situato sul terreno del Centro Balneare Regionale, presso il Lido di Locarno su uno spazio sempre più ristretto. Il nostro circolo è aperto a tutti, al ragazzo che vuole imparare a veleggiare all’adulto che vuole intraprendere una nuova sfida o quello che vuole allenarsi. Per chi vuole cimentarsi in questo bellissimo sport, è attiva una scuola vela in cui si offrono corsi per principianti, medi e avanzati e la preparazione agonistica durante la stagione da aprile a ottobre. Scuola vela e campi Scuola vela: l’offerta dei corsi estivi dura 10 settimane. I corsi iniziano il 20 giugno, durano da lunedì a venerdì e terminano con la settimana del 15-19 agosto. Tutti imparano a veleggiare e a divertirsi sul lago. Le barche a disposizione sono: Optimist, O’pen Bic, Laser, Laser Bahia e 29er. I monitori sono istruttori qualificati con brevetto di allenatori e G+S. Allenamento e mantenimento A chi ha già frequentato i corsi di vela o sa veleggiare ma vuole migliorare le sue capacità lo YCLo offre lezioni di mantenimento, il Sail & Fun o di agonismo per chi vuole frequentare regate. L’allenatore in carica ha ottenuto in Australia l’Award come miglior allenatore Optimist. Adulti Per le persone che vogliono avvicinarsi alla vela, siamo il circolo giusto. Offriamo lezioni di chiglia, lezioni di natante o semplicemente accompagnatore a regate. A disposizione dei nostri soci abbiamo 2 barche a chiglia e 1 natante. Da aprile 2016 offriamo la possibilità di parteggiare le 2 barche performanti mOcean di Sailbox, in esclusiva per il Ticino. Venite a trovarci ed entrate a far parte di questa grande famiglia, vi aspettiamo! Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.yclo.ch oppure richiedere la nostra rivista Navigator.

2010 (YCLO) 1994 (CVVV)
Markus Blaesi