Lamone

Con piacere ho accolto l'invito ad esprimere un saluto alle lettrici e ai lettori di questa interessante rivista, il cui nobile intento è quello di promuovere e dare visibilità alla moltitudine di associazioni che animano il nostro Cantone.

Indubbia l'importanza di sostenere coloro che contribuiscono a plasmare il nostro territorio in ambito culturale, sportivo e sociale e che spesso lavorano nell'ombra e a titolo volontario.

Adoperarsi a favore della collettività, dedicando energie e tempo libero, rende le associazioni una parte fondamentale del nostro tessuto sociale. Quale sindaco di Lamone posso affermare di conoscere molto bene queste realtà. Il nostro piccolo e accogliente paesino, situato alle pendici del monte San Zeno, è un bell'esempio ticinese di operosità e dedizione agli altri. Sono innumerevoli infatti le associazioni che operano sul nostro comprensorio: dal Tavolino Magico, alla Biblioteca Leggiamo, dai Video Autori Lamone, alla Sagra della Costina, solo per citare quelle più conosciute. Grazie a loro, vengono presi in considerazione diversi bisogni della comunità, da quelli base, a quelli più goliardici e sociali, con le apprezzate manifestazioni organizzate sia dalla Biblioteca Leggiamo, sia dalla Sagra della Costina e che coinvolgono in vari momenti dell'anno tutta la popolazione residente e non. Una piattaforma come l'Info Associazione, che garantisce un'eco a chi si prodiga per il bene comune, non può che essere salutata favorevolmente.

Con l'auspicio che queste pagine possano essere d'ispirazione per future attività, ringrazio la rivista per il prezioso compito assunto e auguro a tutti una buona lettura.

Sindaco di Lamone, Marco Balerna

Orari
Lunedì
09.30 - 11.30
Martedì
09.30 - 11.30
Mercoledì
14.00 - 17.00
Giovedì
09.30 - 11.30
Venerdì
09.30 - 11.30

Associazioni e aziende di Lamone

Benicchio Giardini SA
Giardini
Sanitas Troesch
Arredamenti, Sanitari
DELFOCAR Sagl
Garage, Moto, Negozio