Novazzano

Ringrazio la direzione del periodico d’informazione INFO ASSOCIAZIONI per l’opportunità che mi offre di portare il saluto dell’Autorità Comunale di Novazzano e, nel contempo, di ringraziare tutti coloro che contribuiscono a rendere Novazzano un Comune molto accogliente, ambientamente sostenibile, socialmente al passo con i tempi e dove la persona è al centro delle nostre attenzioni.

Negli ultimi due anni le attività professionali, amatoriali e ricreative hanno dovuto fare i conti con la pandemia. Di riflesso anche le società di ogni genere non hanno potuto proporre le loro apprezzate manifestazioni. Le società sportive a volte sono riuscite, non senza grosse difficoltà, a portare a termine i campionati e a volte si sono viste annullare quanto avevano preparato.

Tutte le società e i gruppi del paese hanno un ruolo di volontariato importante, prezioso, fondamentale e sono un pilastro, una risorsa attiva per la nostra comunità novazzanese. Difficile sarebbe poter organizzare la giornata del volontariato poiché sono tantissimi coloro che si mettono a disposizione per sostenere e aiutare chi si trova in difficoltà.
Durante questi due anni di pandemia dove tutto era diventato molto complicato e la nostra libertà era limitata sono stati molteplici i loro contributi per rendere meno pesante questa situazione, basta pensare alla distribuzione dei regali di Natale agli over 65 in sostituzione del pranzo natalizio alla Garbinasca.

Ora che il peggio è passato tutti abbiamo la necessità di riprendere le nostre abitudini; anche le tantissime società sono pronte a ripartire con entusiasmo.
Diverse sono le manifestazioni in programma diventate ormai appuntamenti fissi molto gettonati: Vivi la piazza, in concomitanza con l’arrivo della tappa del TdS, Sagra di San Bernardo, Sagra di fine estate e Vivi la piazza natalizia (quest’anno abbinata ai mondiali di calcio in Qatar).
Il Carnevale benefico, sempre frequentatissimo anche al di fuori dei confini comunali, ci dà invece l’appuntamento al prossimo anno.

Ringrazio le società, i gruppi e i numerosi volontari per la loro disponibilità, propositività e affidabilità. Sempre di più abbiamo bisogno di socializzare e di solidarità.

Sindaco di Novazzano, Sergio Bernasconi 

Orari
Lunedì
08.30 - 11.30
14.00 - 18.30
Martedì
08.30 - 11.30
14.00 - 17.00
Mercoledì
08.30 - 11.30
14.00 - 17.00
Giovedì
08.30 - 11.30
14.00 - 17.00
Venerdì
08.30 - 11.30
14.00 - 17.00

Associazioni e aziende di Novazzano

  • Lattoneria Edile Sud SA
    Via Cereda 1
    6883 Novazzano
  • 091 683 71 41
Lattoneria Edile Sud SA
Impermeabilizzazione, Lattoniere
La Torraccia
Bar, Pizzeria, Ristoranti
Farmacia San Nicolao
Farmacia