Savosa

Il Municipio ha appreso con piacere della pubblicazione a tutti i fuochi del periodico di informazione delle Associazioni. Dopo l’azione del 2016, il Comune di Savosa conferma il suo sostegno.

Rinnovo pure i complimenti ai promotori per l’importante iniziativa di risalto delle Società sportive, culturali e di ogni genere con l’augurio di pieno successo.

Uno sforzo importante, oltretutto perpetrato nel tempo, che merita grande considerazione da parte dell’Autorità comunale che è ben cosciente del fondamentale ruolo formativo, oltre che meramente sportivo e culturale, svolto a favore dei nostri giovani, e non solo.

Il Municipio di Savosa è particolarmente attento e, in questi anni, si è mosso con un’ampia azione di ristrutturazione-ampliamento dell’edilizia scolastica e, in questi ultimi mesi, verso l’ammodernamento dei parchi giochi. È inoltre attento con puntuali contributi ricorrenti a favore delle Società.

La buona dotazione di servizi e «vivere» in tutto e per tutto Savosa, anche passeggiando tra le vie ed i nuclei fuori dalle arterie trafficate, questo mi fa affermare che si sta sicuramente bene, con l’auspicio comunque di puntare sempre al meglio!

Durante la breve legislatura, nel 2022 e 2023, il Municipio ha inoltre previsto nel Piano finanziario del Comune ingenti mezzi — sulla base di progetti attualmente in elaborazione — per rivisitare il comparto di svago del Parco Vira e, d’intesa col comproprietario Comune di Massagno, valorizzare il Centro Sportivo Valgersa.

Con particolare soddisfazione applaudiamo quindi a questa nuova pubblicazione con i migliori auguri a tutte le Società e Associazioni.

Buona lettura!

Sindaco di Savosa, Raffaele Schärer

Lunedì
Martedì