Qui di seguito puoi trovare alcune domande frequenti e le loro risposte.
Se hai una domanda che non figura nell’elenco, non esitare a contattarci.
Per contattare un’associazione puoi visitare la sua pagina di dettaglio e fare riferimento ai dati di contatto indicati per essa.
A dipendenza dei dati di contatto forniti dall’associazione, hai le seguenti possibilità per entrare in contatto con un suo responsabile:
- Puoi inviarle un messaggio tramite il link “Invia richiesta”, se è stato fornito un indirizzo email;
- Puoi contattarla telefonicamente, se è stato fornito un numero di telefono;
- Puoi visitare il suo sito internet, se è stato fornito l’indirizzo;
- Puoi contattarla tramite un social network (ad es. Facebook), se è stato fornito il suo indirizzo.
NB: non utilizzare il formulario di contatto alla pagina “Contatto” per scrivere ad un’associazione.
Per registrare un’associazione puoi andare nel menu principale, sotto “Associazioni”, poi cliccare su “Registra associazione”. In seguito puoi compilare il formulario con i dati dell’associazione ed inviarlo per approvazione.
Per modificare un’associazione devi effettuare il login, in seguito puoi visitare la pagina di dettaglio dell’associazione e procedere in uno dei modi seguenti:
- Se l’associazione è stata creata da te oppure ne hai richiesto la modifica indicando di esserne il responsabile puoi cliccare sul link “Modificare questo elemento” a destra
- Se non hai creato l’associazione ma ne sei il responsabile (ad es. presidente, direttore, amministratore, ecc.), puoi richiedere di poterla modificare tramite il link “Questa è la tua associazione?”. Dovrai compilare il formulario ed inviarlo, in seguito la tua richiesta verrà verificata ed approvata.
Per segnalare un’associazione non opportuna puoi inviare un’e-mail a redazione@infoassociazioni.ch, descrivendo il motivo della segnalazione, indicandoci il nome dell’associazione ed il link alla sua pagina di dettaglio.
Vai sulla pagina di login, clicca su “Password dimenticata?” e di seguito inserisci l’indirizzo e-mail del tuo account. Ti verrà inviata una nuova password tramite e-mail.
Visita la pagina di login, clicca su “Password dimenticata?” e di seguito inserisci l’indirizzo e-mail del tuo account. Ti verrà inviato per e-mail il tuo nome utente, insieme ad una nuova password.
Puoi far apparire gratuitamente la tua associazione sulla prossima uscita della rivista Info Associazioni nella tua zona, inviandoci tutti i dati necessari (vedi il modello ed un esempio di pubblicazione) tramite e-mail all’indirizzo corrispondente (vedi pagina Contatto, selezionando la zona che fa al caso tuo).